Costume, cultura e società/Ipse dixit

Intervista a Radio Roma Capitale 93.00 FM

Radio Roma Capitale

Ieri mattina sono andato a farmi intervistare a Radio Roma Capitale per la rubrica #livesocial #interviste in merito alla mia “carriera” di scrittore e al mio romanzo Ritrovarsi, forse.

Virgoletto il termine carriera, visto che non credo si possa usare questo termine, almeno fino a quando uno non riesca a vivere del mestiere di scrittore. Scrivo, mi piace, spero di poter scrivere sempre meglio e di aver, per così dire, fortuna con la scrittura, ma al momento è una passione!

Peraltro, al mio attivo ho un solo romanzo edito, quindi parlare di una vera carriera è davvero difficile. Però, forse anche per questo motivo, l’iniziativa di Radio Roma Capitale è ancor più lodevole. Consente di poter pubblicizzare il proprio lavoro nella speranza che ci possa essere un riscontro.

Devo dire anzitutto che le persone che mi hanno accolto sono state tutte gentilissime, compreso lo speaker Claudio che mi ha messo a mio agio, essendo io ovviamente un po’ nervoso: era la mia prima intervista radiofonica, forse pure l’ultima (beh speriamo di no!).


A intervista conclusa

Nel merito dell’intervista, ciò che mi ha sorpreso è il fatto che si sia molto accentrata su di me piuttosto che sul mio romanzo. In effetti, è l’ennesimo riscontro di come, nell’era dei social, prima ancora di ciò che fai, conta ciò che sei. Per uno timido e schivo come me, la cosa è difficile. Tuttavia, sto imparando a “espormi” (con moderazione) nel tentativo di farmi conoscere per ciò che sono e ciò che penso. Non è semplice, ma si può fare… come diceva qualcuno: “sembra impossibile fino a quando non viene fatto”!

Nel complesso mi sono divertito. Ero nervoso (questo lo avevo già detto) e, come mi capita in queste occasioni, non ho detto tutto quello che volevo dire, ma alla fine è andata! Prossimamente, mi comunicheranno la data nella quale andrà in onda la registrazione. Non appena avrò il video, comunque, lo pubblicherò qui!

Che aggiungere? Speriamo presto di vedere gli effetti di questa operazione!:))

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...