Ipse dixit

Ricomincio da noi…

Carissime/i,

a distanza di quasi dieci anni da quando ho aperto questo blog, mi sono reso conto che l’ho fatto senza avere avuto un’idea precisa di dove andare e di cosa voler comunicare. Così, questo luogo virtuale, dal titolo abbastanza curioso nato per caso, è finito con l’essere solo il deposito dei miei pensieri su una moltitudine di questioni, senza un filo conduttore tematico.

Così, devo ammettere che è rimasto un piccolo spazio, poco letto e ascoltato.

In altre parole, ho commesso il più tipico degli errori: iniziare qualcosa senza avere l’idea da seguire. E purtroppo devo ammettere (se non mi scusa, almeno mi giustifica) che questo è stato nella mia vita un modus operandi abbastanza frequente: iniziare, magari pure con entusiasmo, una nuova avventura, per poi accorgermi, a metà dell’opera, di non saper dove stessi andando, ne perché avessi intrapreso quella stessa strada.

Oggi sono nel mezzo del cammin della mia vita (anno più, anno meno) e constato che anche in questa circostanza ho commesso lo stesso errore.

Sicché, RICOMINCIAMO!

Da dove? Dalla persona, dalle sue fragilità, dai suoi rapporti e suoi sentimenti. Insomma, da noi! Ho sempre avuto la passione di sondare l’animo umano: il mio in primis, ovviamente, ma anche quello degli altri. Mi è servito per conoscermi, crescere e maturare.

D’altronde, è sempre stato il tema dei miei racconti e del mio primo romanzo. Lo sarà anche del prossimo, che sto scrivendo (ma sul quale tengo ancora il riserbo).

Ovviamente, a questo punto, dovrò tralasciare gli altri argomenti di cui mi sono spesso occupato qui, sopratutto la politica, che comunque continuerò a seguire e a scriverne, ma con articoli che pubblicherò (per chi vorrà leggerli) sul mio profilo LinkedIn.

Insomma, Stellacorsara prosegue, ma si concentra sulla persona!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...